Come inserire una cabina estetica in farmacia con DEA

Ormai è noto quanto sia un trend in grande crescita inserire una cabina estetica in farmacia. Da qualche anno a questa parte, quello che vede le farmacie “ingrandirsi” e implementare una cabina per i trattamenti estetici a fianco della normale attività quotidiana di vendita di farmaci. Questo sviluppo ha seguito naturalmente il grande sviluppo della vendita di prodotti professionali per l’estetica in tale tipo di attività.

Normativa e cose da fere per allestire una cabina estetica in farmacia

Tuttavia questa operazione risulta oggi ancora complicata: questo per via delle difficoltà ad adattarsi alla normativa vigente. Prima di tutto quella estetica è un’attività artigianale, non direttamente assimilabile alla professione farmaceutica: per questo motivo l’implementazione è possibile, ma sarà necessario dedicarle un regime fiscale separato. Inoltre, ovviamente, anche per le farmacie ad occuparsi di questo aspetto dovrà essere una persona qualificata professionalmente, come previsto dalla legge 1/90 decreto interministeriale. 

Ma non finisce qui. La parte comunemente più incline a complicazioni riguarda l’adattamento ai regolamenti del comune di appartenenza in materia: ad esempio muri e pareti dovranno essere studiati dettagliatamente per accogliere una cabina estetica, con l’attenta applicazione di tutte le norme per quanto riguarda la sanitarizzazione e l’igiene dei locali. Anche tutte le apparecchiature dovranno rispettare i protocolli CE.

Perché offrire trattamenti estetici nella tua farmacia

Tutta questa regolamentazione può creare più di un ostacolo, ma non c’è motivo di demordere, perché oggi al fianco degli imprenditori dell’estetica c’è DEA. È importante offrire trattamenti estetici nella tua farmacia per distinguersi dalla concorrenza, offrire più servizi ai clienti e fidelizzare la clientela.

Come allestire una cabina estetica in farmacia

Affidare la realizzazione della cabina estetica all’interno di una farmacia agli specialisti di DEA, significa poter contare su un’esperienza fortissima nel settore e su certezze consolidate nel tempo. Grazie a questo progetto sarà possibile avere un’idea chiarissima del risultato finale già in fase progettuale e, contemporaneamente, godere della certezza di un team esperto in grado di far fronte alle difficoltà legate alle stringenti normative vigenti.

cabina estetica in farmacia

Che differenza c’è tra un centro estetico in franchising e un centro DEA?

Il sogno di ogni operatore/operatrice dell’estetica professionale è quello di dare una svolta alla carriera aprendo il proprio centro estetico. Ma spesso questo desiderio confligge con le innumerevoli difficoltà e i numerosi dubbi che emergono nel momento in cui si inizia a fare sul serio e bisogna improvvisarsi imprenditori: documenti da produrre, permessi, investimenti di peso non indifferente, marchi ai quali affidarsi.

Per tali ragioni, frequentemente, la scelta dei professionisti dell’estetica ricade sull’aprire un centro estetico in franchising. Le motivazioni sono semplici: ci si affida a un marchio con una linea prodotti precisa, un impianto di marketing e comunicazione pronto all’uso e diverse forme di consulenza. Peccato che il prezzo da pagare sia alto: tra fee d’ingresso, royalty e impegnative varie, si può spesso finire “strozzati” dagli accordi presi già sul nascere. 

con DEA il centro estetico senza franchising

Oggi in questo confuso panorama esiste una soluzione in più: DEA Beauty & Design. Dea Beauty & Design è l’azienda nata per fornire una soluzione a chi desidera aprire il proprio salone di bellezza senza dover accettare odiosi compromessi.

Con DEA, infatti, sarà possibile creare il proprio centro estetico completamente personalizzato e in linea con le proprie esigenze. Affidandosi a Dea, si arriverà in brevissimo tempo dall’idea all’inaugurazione, con la possibilità di vedere in anteprima la progettazione e curarne ogni dettaglio secondo il proprio gusto personale. La consulenza offerta da Dea è totale e riguarda ogni aspetto, dai locali agli arredamenti, fino alle apparecchiature e  i prodotti. 

Ma un plus che offre DEA rispetto ad altri operatori è quello di sviluppare un’immagine coordinata unica, tappa fondamentale per contraddistinguersi dalla forte concorrenza nel settore. Dopodiché l’immagine unica creata dai nostri professionisti (loghi, claim, immagine web) sarà veicolata sul web, supporti cartacei e altro.

I vantaggi DEA

  • Nessuna fee d’ingresso
  • Nessun tipo di royalty
  • Apertura in 30 giorni
  • Completa personalizzazione
  •  Progettazione a 360°
  • Consulenza su tutti gli aspetti
  • Formazione di base e specialistica
  • Start-up e pre-opening

DEA Beauty e Design: il centro estetico chiavi in mano per i professionisti dell’estetica

Roma 15 gennaio 2018, nella riunione generale del gruppo Proequipe è stato presentato il progetto DEA Beauty e Design, il concept totalmente nuovo e dedicato ai professionisti della bellezza che propone soluzioni chiavi in mano per chi vuole aprire o ristrutturare il proprio centro estetico.
L’idea nuova di questo concept è quella di assistere i futuri imprenditori nella fase di start-up, con soluzioni chiavi in mano e dedicando a loro una gamma ampia di prodotti e servizi specifici.

Michele Fusaro e il CEO di One Global C hanno illustrato al pubblico presente la scelta di destinare un brand specifico a questa nuova idea. “Proequipe e One Global C sono realtà innovative e sinergiche che hanno come segno comune distintivo la qualità dei propri servizi e la passione per l’innovazione. Le due aziende vantano ormai un know-how specifico nel settore della bellezza.

La logica del concept DEA è quella di orientare il futuro professionista attraverso tre passi:

1) Aiutare l’estetista ad orientarsi sul tipo di centro estetico da realizzare, sulla base della tipologia dei servizi che si vogliono offrire alla clientela, in funzione dello spazio disponibile.

2) Ascoltare le esigenze dell’interlocutore per poter così ideare un centro estetico inimitabile, che dalla semplice iDEA si trasformi in una realizzazione vera e propria.

3) L’ opportunità di poter scegliere ogni aspetto della propria attività attraverso i vari servizi dedicati come: formazione professionale, servizio web marketing, creazione immagine coordinata ecc.

“Era la scelta ideale unire le nostre esperienze e professionalità, per offrire ad ogni cliente un centro estetico unico e diverso dalla concorrenza, che possa riflettere l’estro e la creatività degli artisti che dovranno lavorare nei futuri centri estetici.”
CEO One Global C