Aprire un salone da parrucchiere

Come aprire un salone parrucchiere? Iter burocratico e costi su DEA Beauty e Design, che ti segue passo passo per avviare la tua attività dedicata alla bellezza e al benessere.

Aprire un salone da parrucchiere: tutto quello che devi sapere

Aprire un salone da parrucchiere: partiamo dalle basi per poi passare ai requisiti, all’iter burocratico e agli adempimenti da svolgere per aprire un salone da parrucchiere.
DEA Beauty e Design ti segue a 360° dalle opere edili, all’impiantistica, passando per gli arredamenti e arrivando alle attrezzature.

Questo è l’iter per aprire un salone da parrucchiere:

  • Essere in possesso del diploma. Per conseguirla è necessario seguire i corsi privati o professionali che durano 3 anni per diventare parrucchiere professionista.
  • Essere in possesso dell’autorizzazione da parte del SIAN, che è il Comune di appartenenza a rilasciarla, dopo aver acquisito il parere preventivo dell’ASL di competenza. Verificata l’idoneità del locale e i requisiti tecnico-amministrativi del richiedente, si può procedere alla fase successiva che è quella della progettazione del locale.
  • Aprire una partita IVA.
  • Effettuare l’iscrizione alla gestione artigiani INPS. 

I consigli di DEA Beauty e Design su come aprire un salone da parrucchiere

È complicato quantificare i costi per aprire un salone da parrucchiere, considerate le tante variabili in gioco. Ma con DEA Beauty e Design ricevi una bozza di progetto e un preventivo in via del tutto gratuita. Basta contattarci al 339 57 44 830 o inviare una mail a info@deabeauty.it.

Intanto possiamo dirvi che i fattori da valutare sono:

  • I costi per il locale.
  • I costi per gli arredi.
  • I costi per le attrezzature.
  • I costi per i prodotti.

Senza considerare i costi per le utenze, gli aggiornamenti professionali, i dipendenti se si assumono e l’assicurazione Inail a norma di legge. Insomma, se si decide di avviare un salone da parrucchiere bisogna pensare a un investimento corposo. Fortunatamente, esistono molte agevolazioni (con finanziamenti anche a fondo perduto) per le nuove imprese.

Chiedi a DEA Beauty e Design come aprire un salone da parrucchiere qui.

Aprire un salone da parrucchiere ultima modifica: 2019-09-25T12:11:50+00:00 da DEA Beauty e Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *