Cabine estetiche dimensioni ideali

Uno degli aspetti più importanti che un’operatrice della bellezza deve tenere in considerazione nella realizzazione del proprio centro sono le dimensioni delle cabine estetiche: una buona organizzazione degli spazi è infatti condizione necessaria per lavorare nel migliore dei modi e far sentire il cliente a proprio agio.
Ma quali sono le dimensioni ideali per le cabine estetiche? La questione va valutata da due punti di vista: amministrativo e logistico. Dal punto di vista amministrativo vanno tenute in considerazione le disposizioni che cambiano in base al comune in cui si lavora. In linea di massima, è prevista in genere per ogni singola cabina estetica una superficie minima di 6 metri quadrati, associata ad una altezza che non dovrebbe essere inferiore ai 2.70 metri. Quella dell’altezza è una caratteristica particolarmente rilevante: vista la tipologia di trattamenti eseguiti, una sana areazione è una caratteristica indispensabile.

dimensioni cabina estetica

Sotto un aspetto meramente logistico, invece, è facilmente comprensibile che un maggiore spazio sarebbe più opportuno: tenendo conto che, per la comodità del cliente, è meglio non dover cambiare cabina per passare da un trattamento all’altro, diviene importante avere uno spazio idoneo alla collocazione di più linee di prodotti e macchinari. Ovviamente anche una eccessiva grandezza può risultare dispersiva, ma è sicuramente non consigliabile far sentire un effetto claustrofobico a chi si affida alle nostre cure per il proprio relax.

In un contesto dove ogni piccolo spazio va ottimizzato, un numero sempre maggiore di professionisti sceglie di affidarsi a dei professionisti, in grado di arricchire e sfruttare ogni angolo. È per questo che il progetto DEA, nato per realizzare centri estetici con la formula “chiavi in mano”, sta riscuotendo tanto successo: esperienza nel settore e disponibilità massima alla completa personalizzazione del proprio centro sono aspetti sui quali chi sta investendo nel proprio futuro non può assolutamente soprassedere.

Cabine estetiche dimensioni ideali ultima modifica: 2018-05-10T14:02:53+00:00 da DEA Beauty e Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *